Phishing: attenzione a non abboccare! - maggiori dettagli

In questi giorni sono in corso invii di mail fraudolente (meglio note come "phishing") che avvisano di un blocco della carta e dell'accesso ad Internet Banking, invitando ad eseguire una procedura per ripristinare l'accesso al conto ed alla carta. Tale comunicazione, non proveniente dai nostri sistemi, ha lo scopo di carpire dati personali e numeri di carta di credito.
Maggiori informazioni su come difendersi»

Gestioni Patrimoniali

Dal fai-da-te al facciamo-noi-per-te

  • La sicurezza di un gestore dedicato
    con una Gestione Patrimoniale puoi concederti il lusso di dimenticare i mercati:
    i nostri gestori sono professionisti dedicati che li seguono per te
  • La tranquillità di una scelta adeguata
    La linea di gestione adatta a te presenta un grado di rischio che riesci a tollerare
    e un orizzonte temporale che rispetta le tue esigenze
  • La comodità di una soluzione a domicilio
    Con Sella Digit puoi sottoscriverla direttamente al telefono

Investire in una Gestione Patrimoniale:

  • ti permette ti realizzare, in un unico servizio personalizzato, una oculata diversificazione attraverso la selezione di tanti titoli di qualità, mitigando quindi il rischio complessivo del tuo investimento;
  • ti fa accedere a mercati internazionali con importi minimi e a costi contenuti;
  • ti consente di avvalerti delle conoscenze e dell'esperienza di professionisti del settore nella scelta degli strumenti finanziari e dei mercati in cui investire;
  • ti permette di delegare a noi la gestione dei tuoi investimenti affidandoti con serenità alla professionalità dei nostri gestori che investono nel rispetto dei limiti previsti contrattualmente della linea di gestione da te scelta.

L'attività svolta dal gestore nell'ambito del servizio di Gestione di Patrimoni viene remunerata applicando le seguenti commissioni:

  • COMMISSIONE DI GESTIONE: viene addebitata al termine di ogni trimestre solare o all'estinzione della linea di gestione, e calcolata sulla giacenza media di patrimonio rilevata nel trimestre in oggetto.
  • COMMISSIONE DI SOTTOSCRIZIONE: se applicata, è pari ad una percentuale del controvalore del patrimonio conferito
  • COMMISSIONE DI PERFORMANCE: viene applicata solo in caso di rendimento positivo della gestione, sul maggior rendimento effettivamente ottenuto dalla gestione (al lordo degli oneri fiscali) rispetto al rendimento del parametro oggettivo di riferimento (benchmark) . Viene calcolata annualmente (alla fine di ogni anno solare) o all'estinzione della linea di gestione o al cambio della stessa, e addebitata annualmente (alla fine di ogni anno solare) o al momento dell'estinzione.

Le commissioni sono espresse in termini percentuali e sono di importo variabile a seconda della linea di gestione prescelta: sono riportate chiaramente all'interno della scheda informativa precontrattuale di cui ti invitiamo a prendere attenta visione prima della sottoscrizione.

All'interno del contratto di gestione di portafogli, vengono inoltre dettagliate tutte le condizioni e spese del conto del servizio di gestione di portafogli, e le commissioni e spese applicabili alle operazioni inerenti i titoli ed i valori gestiti nell'ambito del servizio

Il tuo Personal Banker ti aiuterà a selezionare la linea di gestione adatta partendo proprio da te, da un'approfondita analisi delle tue esigenze, verificando che la linea scelta corrisponda ai tuoi obiettivi d'investimento e presenti un grado di rischio che tu sia disposto a tollerare, chiarendo ogni tuo dubbio al fine di consentirti una scelta ragionata, assolutamente consapevole e convinta.

Vieni a trovarci: i nostri Personal Banker sono a tua disposizione!

Richiedi un appuntamento

Che cos'è una Gestione Patrimoniale?

Aprendo una Gestione Patrimoniale, le tue disponibilità finanziarie vengono investite in titoli azionari, obbligazionari, in quote di Fondi Comuni o Sicav dai nostri gestori che decidono per tuo conto come comporre il tuo portafoglio, nel rispetto dei limiti contrattuali della linea di gestione da te scelta.

A seconda che s'investa solo in quote di Fondi Comuni o Sicav, o anche in singoli titoli (azioni e obbligazioni), si distingue rispettivamente fra Gestioni Patrimoniali Mobiliari (GPM) o Gestioni Patrimoniali in Fondi (GPF).

Le Gestioni non sono tutte uguali: generalmente sono previste diverse "linee di gestione" che si differenziano in base ai mercati e tipi di strumenti finanziari (e relative proporzioni) in cui investono, in base agli obiettivi che perseguono e di conseguenza al diverso grado di rischio che caratterizza la gestione e quindi i risultati attesi. Possono esserci gestioni obbligazionarie, azionarie o bilanciate in cui la quota azionaria è presente in percentuali diverse, che investono solo sui mercati la cui divisa di riferimento è l'euro o internazionali: a seconda delle caratteristiche della gestione, si correranno rischi minori o maggiori per perseguire obiettivi diversi, l'importante è che scegli la gestione giusta per te, che corrisponda ai tuoi obiettivi d'investimento, che presenti il giusto grado di rischio tollerabile e un orizzonte temporale compatibile con le tue esigenze.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Partecipa anche tu a costruire "La banca che piace"

Lascia un commento sotto tutti i tuoi prodotti e invia i tuoi suggerimenti.
Costruiamo insieme un nuovo modello di banca.